Super Mario Maker: un glitch rende Mario invincibile

Condividi l'articolo

A distanza di 10 giorni dall’uscita ufficiale di Super Mario Maker, i ragazzi di GameXplain hanno scovato un glitch all’interno del gioco che rende Mario invincibile. Come sempre lo hanno documentato attraverso un video su Youtube:

Per fare in modo che si attivi, è necessario che Mario abbia un power-up tra Fiore di Fuoco oppure Foglia/Piuma/Fungo Elica, e che sia presente nello scenario una coppia di porte. Quando Mario viene colpito da qualcosa, ha 2-3 secondi di invincibilità. Se si entra in una porta in questo breve lasso di tempo, Mario diventerà invincibile e non potrà subire altri danni da nessun tipo di nemico o spina. Non potrà raccogliere neanche power-up ad eccezione della Stella che, ironia della sorte, è inutile essendo appunto già diventato invincibile. Nel video viene addirittura mostrato un livello che normalmente sarebbe impossibile da completare, ma che viene completato proprio grazie a questo glitch.

È molto probabile, adesso che è stato scoperto, che nel giro di qualche giorno Nintendo realizzi un aggiornamento che provvederà a togliere questo piccolo bug. Quanti di voi se ne erano già accorti?

Potrebbero interessarti