Ace Attorney 6: primi dettagli in arrivo da Famitsu

Condividi l'articolo

Come abbiamo già potuto vedere nelle precedenti news, il magazine giapponese Famitsu ha dedicato sul numero di questa settimana uno spazio speciale a Ace Attorney 6, nuovo capitolo della serie di recente annunciato per Nintendo 3DS.

A differenza dei precedenti capitoli del gioco, quest’ultimo non sarà ambientato in Giappone, ma in una città straniera non ancora specificata, dove sono stati eretti dei templi per venerare la memoria dei defunti.
In Ace Attorney 6 verrà introdotto il nuovo sistema “Water Mirror” per risolvere i casi, il cui funzionamento, al momento, non è ancora chiaro. La rivista presenta inoltre un nuovo personaggio di nome Bokuto Tsuani, un ragazzino che oltre a lavorare come guida turistica della città, è un apprendista sacerdote.
Secondo le parole di Eshiro Motohide, intervistato da Famitsu, uno dei punti forti del gioco sarà la possibilità di cambiare totalmente le situazioni che avvengono nel tribunale. Inoltre il produttore vuole che i giocatori abbiano la possibilità di attivare o disattivare il sistema dei suggerimenti a proprio piacimento.
Il direttore del progetto Takeshi Yamazaki spiega infine che, in questo nuovo capitolo, il team ha intenzione di prestare maggiore attenzione allo sviluppo del mondo circostante.
Ace Attorney 6 si trova circa al 30% di sviluppo attualmente, e non è stata ancora annunciata una data di uscita.
Ricordiamo, in ultimo, che il gioco è atteso anche in occidente.

Potrebbero interessarti