Le microtransazioni presenti nel multiplayer di Devil’s Third

Condividi l'articolo

Mentre i fortunati possessori giapponesi del titolo sembrano apprezzare l’ultima creatura di Tomonobu Itagaki – che nel frattempo continua a gridare al capolavoro sui vari canali social – le ultime prove con mano di Devil’s Third non hanno convinto buona parte della stampa specializzata

Solo la versione finale del gioco ci permetterà di capire chi avrà davvero ragione, ma una delle feature presenti nel multiplayer potrebbe sicuramente avere un impatto negativo sulla valutazione del gioco e sulla qualità dell’esperienza. Secondo quanto riportato nell’ultimo Hands-On effettuato da Nintendo Life, il multiplayer vedrebbe la presenza delle microtransazioni.

La modalità online, infatti, presenta una sorta di moneta in-game, le cosiddette Uova dorate, che possono essere utilizzate per comprare nuovi costumi, armi e power up che avvantaggerebbero sicuramente il giocatore. Le prime Uova dorate si ottengono non appena si inizia a giocare e successivamente accumulando dell’esperienza. Il lato negativo è che per ottenere nuove armi o costumi sono necessarie molte Uova e i giocatori che vogliono sbloccarle sarebbero quindi spinti a spendere del denaro reale per accelerare i tempi, una scelta questa che cozzerebbe decisamente con la natura retail del titolo.

Ai posteri l’ardua sentenza!

Potrebbero interessarti