Alcune immagini dal brevetto del Quality of Life di Nintendo

Condividi l'articolo

Sono state pubblicate diverse immagini relative alla piattaforma di Nintendo definita Quality of Life. Come era stato annunciato precedentemente, sembra per lo più incentrata sul monitorare la salute degli utenti tramite dispositivi non indossabili. Naturalmente, come è il caso di tutti brevetti, sembra improbabile che tutto questo apparirà esattamente in questa forma nel prodotto finale, ma è comunque un aspetto interessante di quanto Nintendo sta pianificando.

quality-of-life-brevetto-nintendon-3

Questo sistema di elaborazione dati comprende un terminale portatile. Il terminale portatile rileva informazioni dal sensore per valutare le emozioni di un utente. Sarebbe consentito, ad esempio, che le informazioni siano informazioni audio rilevate da un microfono, o informazioni sotto forma di immagini che vengono catturate da una telecamera. Il sistema di elaborazione dati valuta le emozioni dell’utente sulla base delle informazioni del sensore. Il terminale portatile rileva le informazioni del sensore in un periodo in cui detto terminale portatile è in uno stato di standby. Ad esempio, detto stato di standby è uno stato in cui un display del terminale portatile è spento.

quality-of-life-brevetto-nintendon-4

Questo sistema di visualizzazione è fornito di un sensore, un proiettore e mezzi di controllo. Il sensore rileva le informazioni dell’utente per calcolare lo stato relativo al sonno dell’utente. Le informazioni sono, ad esempio, informazioni biologiche, come la frequenza degli impulsi. Il display proietta un’immagine predeterminata. Ad esempio, il proiettore mostra, per mezzo di una proiezione, un’immagine sul soffitto proiettandola verso l’alto. Il mezzi di controllo gestiscono il proiettore in relazione allo stato di sonno, calcolato sulla base delle informazioni dell’utente.

quality-of-life-brevetto-nintendon-2

Un terminale acquisisce informazioni fisiologiche da un utente e trasmette le informazioni ad un server, questi dati includono informazioni fisiologiche e/o sulla salute o sul corpo dell’utente, ottenute dai dati acquisiti in precedenza. Il sistema di server associa le informazioni di trasmissione ricevute da ogni terminale e/o le informazioni ottenute e memorizza queste come informazioni archiviate. Il sistema server memorizza anche le condizioni relative alla generazione delle informazioni fornite, da fornire all’utente per migliorare i parametri ottenuti o inclusi nelle informazioni memorizzate. Le informazioni fornite sono generate sulla base delle informazioni memorizzate e sulle condizioni, e vengono trasmesse al terminale dell’utente. Il sistema server esegue un’analisi delle informazioni acquisite dopo la trasmissione, per una maggioranza di utenti che hanno ricevuto le informazioni fornite, e aggiorna le condizioni sulla base dei risultati delle analisi.

Potrebbero interessarti