Il funerale di Satoru Iwata ha avuto luogo il 17 luglio a Kyoto, porgendo un ultimo e rispettoso saluto per l’ex presidente di Nintendo. L’ultimo luogo di riposo di Iwata a Kyoto è stato visitato da circa 3000 persone in questi ultimi giorni, che hanno reso omaggio.
Al funerale hanno partecipato una serie di personalità di spicco di Nintendo e non solo. Tra i partecipanti vi erano anche Eiji Aonuma, Shigeru Miyamoto, Reggie Fils-Aime, Bill Trinen, Hideki Kamiya e una serie di altri nomi di spicco nel settore dei giochi.
È stato segnalato dal The Wall Street Journal, nel frattempo, che Genyo Takeda ha condiviso alcune parole chiave sulla continuazione e realizzazione della visione di Satoru Iwata.
Il Signor Takeda ha detto che lui e il signor Miyamoto stanno cercando di completare il lavoro che il signor Iwata ha iniziato. Il signor Takeda ha detto che i semi che il signor Iwata ha piantato un giorno sarebbero diventati dei fiori “che porteranno il sorriso alle persone di tutto il mondo.”
Takeda e Miyamoto sono attualmente due direttori di rappresentanza di Nintendo e quindi, nel frattempo, stanno dirigendo l’azienda.