Non si può negare il fatto che Pokkén Tournament sembra un titolo decisamente impressionante. I fan della serie Pokémon possono finalmente far combattere i loro mostri tascabili tra di loro, veramente! È chiara anche l’ispirazione data da Tekken di Bandai Namco.
Previsto per il 6 luglio nelle sale giochi giapponesi, ancora non ha una data occidentale né non vi era ancora una vera e propria speranza tangibile del suo arrivo.
A parte i marchi depositati in Europa ben più di un anno fa, non si era saputo più nulla.
Con la domanda ad un massimo storico qui in Occidente, nel corso di un recente episodio di World’s Imagine-Nation (tra cui era presente anche una trasmissione di Pokkén Tournament), il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha detto che la pubblicazione al di fuori del Giappone di Pokkén Tournament è una possibilità che sicuramente esiste.
Il gioco è praticamente terminato, la pubblicazione occidentale è quasi confermata ma c’è solo un problema. Qua in Italia le sale giochi sono praticamente scomparse, lo vedremo mai? O magari lo vedremo su una console di Nintendo?