Il designer di Donkey Kong si unisce a Yooka-Laylee e svela retroscena

Condividi l'articolo

Kev Bayliss, designer del moderno Donkey Kong ai tempi di Rare, si è unito a Playtonic Games per lo sviluppo di alcuni nemici in Yooka-Laylee. Subito pronta un’intervista per farlo conoscere a chi non aveva avuto modo di capire chi ci fosse dietro alcune scelte. Riguardo al redesign di DK e al rapporto con Miyamoto commenta così:

“Quando lavoravo sul suo re-design mi diedero solo qualche memo per renderlo un po’ più moderno di come appariva nel suo primo Arcade ‘Donkey Kong’. Nintendo era contenta della direzione in cui lo stavo portando, e nonostante l’abbiano limato negli ultimi anni da allora, è praticamente lo stesso di quando lo modificai.

Non incontrai Miyamoto se non anni dopo, quando andai una settimana in Giappone per lavorare con lui e Takaya Imamura su Star Fox Adventures. Non parlammo di Donkey Kong poiché eravamo occupati a lavorare sul progetto, ma era molto amichevole e mi sembrò una persona davvero felice, dunque presumo (o spero in ogni caso!) di non aver rovinato la sua idea originale!

Oggi mi fa sorridere vedere così tanti prodotti con DK, e lui è praticamente sempre lo stesso da quando gli ho dato l’ultima occhiata veloce. Dunque questo è abbastanza per me – devo aver fatto qualcosa di giusto!”

Playtonic prosegue chiedendogli quali creazioni ci aspetteranno da lui in Yooka-Laylee:

“Stessa storia, stessa storia! Sto lavorando con Steve e Gav, nello specifico su un paio di ‘NPC’, alcuni dei quali vedrete più di altri…! Dunque è tutto molto divertente.

C’è un misto di stravaganza e seriosità, stile più dark. Questo è un gran tempo per esser coinvolti poiché questi personaggi sono stati creati ‘ora’ e spero di vederli nel futuro, fare cameo in altri giochi, ed espandere l’Universo Playtonic!”

Potrebbero interessarti