DeNA: 5 giochi, 5 generi, 5 IP Nintendo

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La partnership tra Nintendo e DeNA è probabilmente uno degli eventi più importanti del 2015 per la casa di Kyoto. Con ancora tutto da svelare, in termini di giochi, il CEO di DeNA, Shintaro Asako, aggiorna gli appassionati sullo svolgimento dei lavori:

“Io capisco che ad alcune persone piacciano RPG, casual games. È per questo che abbiano deciso di lavorare insieme per creare cinque giochi, di generi diversi utilizzando varie IP. Vogliamo assicurarci di attrarre centinaia di milioni di persone con queste cinque IP”

Il primo gioco prodotto tra Nintendo e DeNA lo vedremo in uscita alla fine del 2015, dunque non manca molto a che sia annunciato, mentre gli altri quattro arriveranno spalmati entro Marzo 2017. Specifichiamo che ogni gioco sarà di un genere differente.

Per DeNA la partnership con Nintendo è la “più cruciale” che la compagnia abbia mai affrontato, ma è anche una grande sfida perché il pubblico si aspetta moltissimo, principalmente, aggiungerei, di non essere deluso dall’uso delle IP.

Potrebbero interessarti

No more posts to show