Fujimoto introduce le novità di Dragon Quest VIII su 3DS

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In un video di V-Jump, Noriyoshi Fujimoto, direttore di Dragon Quest VIII, ha spiegato quali saranno le principali differenze tra la versione originale per PS2 e questo remake per Nintendo 3DS.

  • I nemici affrontabili saranno sempre visibili, di conseguenza non esistono incontri casuali e per entrare in battaglia basterà scontrarsi con uno dei nemici visibili;
  • La mappa presente sul touch screen sarà molto facile da consultare, e toccando uno dei luoghi (città, grotta, ecc…) comparirà accanto il nome;
  • La mappa di gioco non farà utilizzo del 3D, in quanto introdurre questa funzione avrebbe occupato il doppio della memoria rendendo impossibile la visualizzazione dei nemici e le varie distanze tra un luogo e un altro;
  • Rispetto all’originale verranno aggiunti degli scrigni blu che si rigeneranno anche una volta aperti. Questi conterranno oggetti di valore basso come le monete d’oro.

Potete visionare alcune di queste novità nel video di V-Jump che vi mostriamo di seguito:

Dragon Quest VIII sarà disponibile in Giappone a partire dal 27 agosto. La speranza è di poter sapere a breve di una sua data di uscita anche qui in Europa, magari nel corso dell’E3.

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