Qualche giorno fa è stato annunciato un nuovo titolo dedicato all’amatissimo porcospino blu Sonic, protagonista della sua ultima serie: Sonic Boom.
Si tratta di Sonic Boom: Fire and Ice, secondo tentativo dello studio Sanzaru Games di avere successo su Nintendo 3DS. Questa volta però, a differenza del capitolo precedente, le premesse sembrano ottime: stando a quanto dichiarato da RubyEclipse (impiegato di SEGA) su NeoGAF, gli sviluppatori han colto l’aspetto costruttivo delle critiche per offrire all’utenza la miglior esperienza di gioco possibile: torna ad essere protagonista la velocità, con livelli lineari studiati nell’utilizzo del Fuoco e del Ghiaccio, elementi che danno il nome al titolo; gli oggetti collezionabili non serviranno più a proseguire nella storia, limitando le possibilità del giocatore, ma serviranno esclusivamente a sbloccare contenuti extra, donando quindi una maggior longevità al titolo; le colonne sonore saranno invece composte da Richard Jacques, premiato e riconosciuto compositore responsabile delle musiche in Mass Effects.
Comprenderete voi stessi che le premesse per un buon titolo ci sono tutte, tuttavia prima di poter trarre delle adeguate conclusioni, dobbiamo poterlo provare.