News

Giappone: Splatoon quasi esaurito in 24 ore!

Pubblicato il
29 Maggio 2015

In questi giorni sta arrivando un po’ dappertutto Splatoon. Qui in Europa è uscito esattamente oggi, mentre ieri è sbarcato in terra nipponica.

Qui, incredibile ma vero, il gioco è letteralmente esaurito nel giro di 24 ore, tanto che molti consumatori non riescono a trovarlo da nessuna parte, così come gli Amiibo degli Inkling e del Calamaro. La situazione ha costretto Nintendo a scusarsi con un post sulla sua pagina Twitter giapponese, promettendo nuove consegne nei negozi a partire dalla prossima settimana. Nel caso in cui qualcuno non riesca proprio ad aspettare, l’azienda consiglia di acquistare il software in via digitale.

Secondo Neogaf, in Giappone è stato venduto l’80% del distribuito iniziale, che era pari a circa 150000 copie, ed è prevista una nuova spedizione anche da Amazon per il 30 maggio. Con risultati di questo tipo, sarà facile (sempre secondo Neogaf) arrivare al milione di copie vendute in tutto il mondo.

Questi risultati sono figli della grande campagna marketing che Nintendo ha destinato al titolo, forse la più grande fatta per un gioco Wii U. Voi avete già preso la vostra copia?

639 PHP files were required to generate this page.