Stiamo per parlarvi di un’importante novità riguardante Fire Emblem IF, titolo di prossima uscita in esclusiva per Nintendo 3DS della celebre saga RPG targata Nintendo.
Coloro che hanno dimestichezza con la serie, sapranno che cos’è il Triangolo delle Armi. Si tratta di un sistema di combattimento creato per equilibrare le armi disponibili nel gioco. Le spade sono forti contro le asce, che sono forti contro le lance, che sono forti contro le spade, un po’ come succede in Sasso-Carta-Forbici.
Ebbene nel nuovo capitolo, questo concetto (presente nel gioco dal 1996) subirà un leggero cambiamento, con l’aggiunta di magie, archi e armi oscure. Lo schema verrà dunque cambiato nel modo seguente:
- Spade e Magie saranno forti contro Asce e Archi
- Asce e Archi saranno forti contro Lance e Armi Oscure
- Lance e Armi Oscure saranno forti contro Spade e Magie
Oltre a ciò, verranno aggiunti anche altri personaggi come ad esempio la cameriera Felicia, il maggiordomo Joker, il gran maggiordomo Gunther, lo shinobi Kagerou, Suzukaze e Saizou. Felicia, Joker, Gunther e Kagerou utilizzano le armi oscure, che indeboliscono le abilità dei nemici quando vengono attaccati. Inoltre le due versioni del gioco avranno armi diverse.
Fire Emblem IF arriverà in Giappone il prossimo 25 giugno, mentre sembra che in America ed Europa non lo vedremo prima del 2016.