Hippa Land – seguito di Pullblox – disponibile in Giappone

Condividi l'articolo

Pullblox e Fallblox sono due dei titoli eShop più apprezzati su 3DS. Frutto maturo e delizioso di Intelligent Systems, han conquistato i fan a suon di puzzle.

Esce oggi, inaspettatamente, Hippa Land, nuovo gioco della saga, con dei meccanismi free-to-play e microtransazioni. Dal peso di 674 blocchi consiste in 4 mondi, di cui possiamo giocare selezionati livelli gratuitamente, 28 in totale.

Un mondo costa 500yen per 100 livelli, gli altri 300yen per 50 livelli. C’è una forma di sconto comprandoli tutti, risparmiando 400 yen, pagandone dunque 1000yen, che è il normale prezzo dei precedenti capitoli.

Comprando e completando tutti e 4 i mondi si sblocca una sfida speciale chiamata “Super-Difficult-Mountain”. I puzzle sono oggetti d’uso comune, con nemici e in stile NES. Novità del titolo è che si gioca con un personaggio diverso in ogni mondo.

Per avere accesso all’editor dei livelli bisogna comprare almeno un mondo, e ritorna la feature dei QR condivisibili. Si preannuncia controverso per le modalità di compravendita, e anche l’abbandono di Mallo per tutti i mondi lascia perplessi, però accogliamo favorevolmente un nuovo capitolo di una saga divertente, storcendo un po’ il naso, attendendo un’eventuale uscita da noi.

Potrebbero interessarti