Come avrete avuto modo di leggere sulle nostre pagine nei giorni passati, la nuova creatura di Koji Igarashi, Bloodstained: Ritual of the Night, non è previsto per le console Nintendo. Il developer ha spiegato le motivazioni dietro alla, a quanto sembra temporanea, scelta delle console su cui pubblicare il gioco
Per quanto riguarda Nintendo? Il nostro budget ci ha posto dinnanzi a una decisione: costruire il miglior gioco possibile, oppure assicurarci che potesse girare dappertutto sin dall’inizio. Per come sono le cose oggi, non ci possiamo permettere di creare due versioni diverse del gioco, cosa che sarebbe necessaria per farla girare su tutte le console. Detto ciò, abbiamo sentito di una leggenda circa un tesoro nascosto nelle segrete di un castello…
Koji Igarashi non odia Nintendo, tutt’altro, la decisione è da imputare al budget a disposizione del team che di fatto rende impossibile per il momento la creazione di una versione del titolo sull’Unreal Engine 3, motore grafico supportato da Wii U. Bloodstained: Ritual of the Night sarà sviluppato con l’Unreal Engine 4.