Giocare Nintendo indipendentemente dalla piattaforma con l’ID unico?

Condividi l'articolo

Non molto tempo fa, a Marzo 2015, durante la presentazione degli accordi per i giochi mobile con DeNa, Nintendo ha annunciato che attiverà un nuovo “membership program” che sostituirà l’ormai in chiusura Club Nintendo, e non solo.

membership-program-01-nintendon

Un servizio unificato che oggi Iwata, nella sua presentazione relativa ai dati finanziari dell’anno fiscale, definisce così:

“Mentre annunceremo i dettagli di questo servizio di membership integrato più avanti, posso condividere con voi genericamente l’idea che il consumatore potrà accedere su molteplici dispositivi usando un unico comune ID.
Per noi essere in grado di collegare il vuoto tra smart device e piattaforme di gioco, ci permetterà di offrire vantaggi ai consumatori che usano un ID su più device.
Fino ad ora, i membri inserivano i loro dati del Club Nintendo per usufruire di servizi. Con questo nuovo servizio, i nostri membri saranno in grado di visitare il sito Nintendo e loggarsi con un ID, e riceveranno vari servizi includendo quelli basati sui loro acquisti passati e record di gameplay assieme a servizi che saranno una versione migliorata del nostro programma fedeltà.
Con questa nuova membership, pianifichiamo di impegnare servizi che renderanno il giocare ai giochi Nintendo con i propri compagni di gioco più divertente indipendentemente dalla piattaforma da quale accedono.”

Potrebbero interessarti