Durante un’intervista concessa a Famitsu, Masahiro Sakurai, director di Super Smash Bros., ha rivelato di essere al lavoro su nuovi DLC dedicati al picchiaduro di Nintendo che non si limitano ad inserire nuovi elementi nel roster.
“Dati i diversi tipi di contenuti che stiamo producendo, non mi sorprenderebbe se, nella creazione di un elemento, in concomitanza con il suo sviluppo si verificasse un bilanciamento e una finalizzazione di molti altri aspetti. Abbiamo anche aggiornamenti riguardanti nuove versioni di gioco, nuove funzionalità online, e modalità aggiuntive. Può essere abbastanza stancante, ma prima di tutto il nostro obiettivo è rendere i giocatori felici.”
Sakurai sta quindi sviluppando anche modalità aggiuntive e caratteristiche online da inserire nel gioco, preoccupandosi ovviamente di fare in modo che tutto combaci con gli elementi già presenti, in modo che il titolo rimanga bilanciato e coerente con l’universo creato. Pare quindi che Super Smash Bros. non verrà espanso solo nel roster.