Mega Flygon escluso a causa di un blocco creativo

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Tra le novità più importanti di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha ci sono senz’altro alcune nuove megaevoluzioni come quelle dei 3 starter, e di Pokémon come Sharpedo, Camerupt, Altaria e Beedrill (giusto per citarne alcune).

Ma nel panorama dei mostriciattoli provvisti di questa ulteriore evoluzione, manca indubbiamente Flygon. Il Drago/Terra è uno dei simboli di Rubino e Zaffiro, e sicuramente molti di voi avranno pensato che anch’egli avrebbe beneficiato di una nuova trasformazione.

L’assenza di Mega Flygon è stata spiegata dal disegnatore Ken Sugimori, in un’intervista a Nintendo Dream di cui leggiamo un breve estratto:

Sugimori:

Per il personaggio di Iperio era necessario un Pokémon che fosse in grado di usare Volo e Forzasegreta, due mosse perfette per trovare le Basi Segrete. E l’unico Pokémon di Hoenn non utilizzato da altri personaggi chiave e che rientrava nei criteri era Flygon. Non possiede una megaevoluzione, ma è un Pokémon che mi piace molto. Possedeva il potenziale per avere una megaevoluzione anche ai tempi di X e Y, ma a causa di un blocco creativo non siamo stati in grado di completare il design e non l’abbiamo più ripreso in considerazione.

A quanti di voi sarebbe piaciuto vedere Mega Flygon? Considerando le parole lette sopra non è escluso di poterlo vedere un domani!

Potrebbero interessarti

No more posts to show