NintendOn vi invita a Cartoomics 2015 per un evento speciale dedicato al mondo Nintendo, in cui esplorare il passato e presente della casa di Kyoto nello stand degli amici di VideoGame Memorabilia, sito nell’area Sci-Fi della fiera (trovate la mappa in fondo al pezzo).
Il 14 e il 15 Marzo troverete a vostra disposizione giochi cult da provare sui supporti originali d’epoca, le mitiche console ibride come il Gamecube Panasonic Q o il Snes SF1, chicche leggendarie tra cui la limited edition di Zelda Ocarina per N64 e molto altro. Potrete anche cimentarvi in sessioni di gioco con lo storico Virtual Boy, l’antenato dell’amatissimo 3DS.
E il 3DS sarà a sua volta protagonista dell’evento, con gioco libero dedicato alle ultime uscite (Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, Monster Hunter 4 Ultimate e altri), streetpass e un grandioso torneo For Glory di Super Smash Bros. for 3DS nella giornata di Sabato 14, con premi davvero incredibili per i vincitori!
Chi salirà sul podio riceverà premi forniti da Nintendo tra cui console, giochi, amiibo e cover plates per New Nintendo 3DS e, grazie al supporto di Multiplayer Edizioni, alcune delle pubblicazioni più interessanti dedicate al mondo di Mario, Link e soci (che saranno anche liberamente consultabili presso lo stand).
Un occasione unica per scoprire la storia di Nintendo, giocare con le novità sulle postazioni New Nintendo 3DS, streetpassare con tanti nuovi amici e affrontare un appassionante torneo per campioni!
Per partecipare è consigliabile iscriversi allo StreetPass ufficiale dell’evento, che potete trovare a questo indirizzo: più saranno gli utenti registrati, più gadget esclusivi saranno a disposizione dei visitatori!
Trovate tutte le indicazioni per raggiungerci sul sito ufficiale del Cartoomics: vi ricordiamo solo che per il fine settimana della fiera è stato indetto uno sciopero nazionale dei treni dalle 21 di Sabato 14 alle 21 di Domenica 15 (tutti i dettagli qui).
Nessun problema per i visitatori del sabato dunque, che potranno partecipare alle attività e al torneo con sufficiente margine per assicurarsi il rientro a casa.
Vi ricordiamo dunque che Cartoomics 2015 si terrà su tre giorni, dal 13 al 15 Marzo, mentre NintendOn sarà presente presso lo stand di VideoGame Memorabilia Sabato 14 e Domenica 15.
Se potete venire alla fiera un singolo giorno, vi consigliamo Sabato 14 per seguire il torneo di NintendOn, ma anche per chi dovesse venire il giorno seguente c’è una gradita sorpresa: Domenica 15, alle ore 15 è in programma si terrà un autentico evento Micromusic (musica suonata col GameBoy) durante il quale si esibiranno 0r4 e Frash Pikass, due artisti emergenti della scena musicale underground milanese.
A presto dunque, ci vediamo a Cartoomics!