Il creatore di Super Smash Bros, Masahiro Sakurai, ha rivelato nella sua rubrica settimanale su Famitsu di essere un grande fan di Steam. Sakurai pensa che sia il miglior rivenditore disponibile, in assoluto, di videogiochi. Sakurai ha poi spiegato quanto ama il servizio, le caratteristiche e i prezzi che offre ai consumatori. È comunque improbabile che produrrà un gioco per quella piattaforma, ma è sicuramente molto colpito.
“È diventato obbligatorio che ogni piattaforma abbia un proprio negozio [digitale]. Tra questi, quale negozio on-line è superiore ed incentivo a comprare da esso? Risponderei, Steam.”
“Quando qualcuno apre Steam, a seconda dei suoi acquisti e della cronologia, ha suggerimenti di titoli tramite pop-up. E ci sono sconti quasi ogni giorno, con grandissime offerte. Cambiano spesso, e faccio il login frequentemente.”
“Scrivo questo perché, su diversi livelli, mi lamento di ogni altro formato di shopping online. Mentre ci sono limitazioni per ogni piattaforma, forse quelli che sviluppano applicazioni commerciali potrebbero prendere una pagina dal playbook di Steam.”