Vendite USA: dicembre miglior mese di sempre per il Wii U

Condividi l'articolo

Secondo i dati di vendita hardware e software diffusi da NPD, dicembre 2014 ha visto il Wii U performare il suo mese migliore dal lancio della console negli USA.

In assenza di numeri precisi è possibile fare solo delle congetture: considerando che il picco di vendite della console Nintendo si è verificato in concomitanza col lancio a dicembre 2012 con 463k unità vendute, è probabile che la cifra di 500k console si stata superata. Considerando il dato annuale, il saldo positivo rispetto al 2013 segna +29%, i segnali per un buon 2015 ci sono tutti. Interessante anche il dato sugli Amiibo venduti: circa 2,6 milioni di pezzi.

Anche per quanto riguarda il software i dati sono positivi: + 75% rispetto al 2013. Per Wii U sugli scudi ci sono Mario Kart 8 con 1,7 milioni di unità vendute e Super Smash Bros. for Wii U con 1,3 milioni. Buon risultato anche per Captain Toad che piazza 250k, mentre NES Remix Pack for Wii UUltimate NES Remix for 3DS hanno venduto un totale di 130k unità (non male, considerando che sono titoli già usciti da tempo su eShop).

Ottime cifre anche per il software del 3DS: Super Smash Bros. for 3DS ha sfondato il muro dei 2 milioni, Pokémon ORAS hanno raggiunto invece i 2,6 milioni.

Ecco di seguito la chart software di dicembre e quella riferita a tutto il 2014:

npd-hardware-software-usa-nintendon

Potrebbero interessarti