Primi dati di vendita per gli Amiibo e Smash in Giappone

amiibo venduti

Condividi l'articolo

Lo scorso 28 novembre in concomitanza con il lancio di Super Smash Bros Wii U, Nintendo ha reso disponibili sul mercato anche gli Amiibo, le statuette che ormai tutti conoscerete dedicate ai personaggi presenti nel celebre picchiaduro. Quest’oggi sono arrivati i primi dati di vendita di queste figure in Giappone.

Secondo Media Create, nel territorio nipponico sono stati venduti ad oggi oltre 104.000 Amiibo. Il più acquistato è stato Link, probabilmente perchè è molto utile non soltanto in Smash, ma anche in Hyrule Warriors e in Mario Kart 8.

Media Create parla poi anche di Super Smash Bros Wii U. Il titolo ha venduto 228.000 copie nella sua settimana di debutto, che sono pochissime se paragonate alle 820.000 copie che Brawl aveva venduto nei 7 giorni successivi al lancio. Va considerato però che Wii U ha una base installata molto più bassa di quella che aveva Wii, e che la versione 3DS del gioco ha venduto 945.000 copie nei primi 7 giorni, superando ampiamente il milione e mezzo ad oggi. Dunque combinando entrambe le versioni del gioco, esso ha venduto circa 2 milioni di copie in poco più di due mesi.

Qual è la vostra Amiibo preferita tra quelle già in commercio? Cogliamo l’occasione per ricordarvi che da venerdi 19 dicembre sarà disponibile la seconda ondata (contenente Zelda, Luigi, Capitan Falcon, Little Mac, Pit e Diddy Kong).

Potrebbero interessarti