Uno dei motivi per cui personalmente amo Nintendo è la creatività e la cura con cui viene realizzato ogni singolo dettaglio, dai più importanti a quelli più superflui che altri magari preferiscono ignorare o trascurare.
Un semplice esempio della fantasia che gira fra gli studi Nintendo è il generatore di nomi presente in Super Smash Bros. per Wii U. Nulla di così fondamentale vero? Ebbene non per gli sviluppatori che si son sbizzarriti nell’inserire le sorprese più simpatiche. Fra i nick che possono essere generati se ne trovano alcuni di veramente divertenti come BIRDO, NERD, CUTIE, e i più esilaranti FILS-A-MEK e PLAYITLOUD.
Seriously, FILS-A-MEK and PLAYITLOUD are actual entries in the random name generator… that’s like the greatest thing ever. #smashbros — Jonathon Bont (@Animan13) 21 Novembre 2014
Best random name generator ever. #smashbros https://t.co/fVVXKKVHIm — Jonathon Bont (@Animan13) 21 Novembre 2014
Questo è il tipo di creatività capace di rendere un gioco una piccola sorpresa ogni giorno e dimostra non solo la passione degli sviluppatori nel proprio lavoro ma anche il loro amore, e l’amore della Nintendo stessa, nello produrre videogiochi che riescano sempre divertire, da un menu al gameplay.