Amiibo. Amiibo. Ancora Amiibo. Dal loro annuncio all’E3 ad oggi, Nintendo ha parlato tantissimo delle sue statuette. Ma da dove deriva il loro nome? Bill Trinen ha provato a spiegarlo al TIME. Leggiamo le sue parole:
Il loro nome si è sviluppato in Giappone, dove “Amii” esprime un sentimento di amicizia, la felicità di giocare con un amico. Ed in fondo questo è ciò che stanno cercando di comunicare. Per noi suona un pò come “amigo”. Questa non è l’origine del nome, ma trasmette più che altro il suo intento.
Vi ricordiamo che i primi 12 Amiibo usciranno venerdi 28 novembre (Mario, Peach, Yoshi, Link, Samus, Fox, Kirby, Pikachu, Donkey Kong, Abitante, Marth e Wii Fit Trainer). La seconda ondata (composta da Zelda, Luigi, Little Mac, Pit, Diddy Kong e Capitan Falcon) sarà disponibile dal 19 dicembre. La terza ondata comparirà nei negozi il 23 gennaio (e comprenderà Bowser, Rosalinda, Sheik, Toon Link, Lucario ed Ike), e la quarta il 20 febbraio (comprendente Shulk, Sonic, Megaman, Meta Knight e King Dedede).