Aggiornata – Super Mario come simbolo di pace

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Aggiornamento: Adesso c’è pure il video, buona visione!

Articolo originale: Gli edifici sono spesso utilizzati come tele giganti per diffondere un messaggio, spesso pubblicitario, ma non è raro vedere una dichiarazione politica disegnata con coraggio in una posizione visibile. Una residenza del 19° secolo a Mosca porta con orgoglio una rappresentazione di Mario! (Quella che vedete nell’immagine proprio sopra l’articolo)

Avvistata sulla storica strada del Novoslobodskaya, il murale è stato dipinto su quello che in precedenza celebrava l’annessione della Crimea alla Russia. Un progetto, gestito da gruppi di giovani filo-governativi di nome Art-Facade, è responsabile della creazione di entrambi i murales, con l’obiettivo di presentare i giovani artisti, consentendo loro di realizzare dei lavori nelle città di Mosca e San Pietroburgo.

Alexander Diaghilev, coordinatore del progetto, ha ammesso che ai residenti non era stato chiesto se gli sarebbe piaciuto o meno un messaggio fortemente patriottico sulla loro strada, e ha chiesto che il murales precedente fosse coperto con qualcosa di un po’ più benevolo. Il gruppo si è messo all’opera creando, appunto, uno splendido disegno di Mario che chiede ai residente di toccare le stelle!

Il disegno originale mostrava un soldato russo che giocava ad hockey in cima alla Crimea, il messaggio di Mario è sicuramente molto più innocuo.

Potrebbero interessarti

No more posts to show