Gli sviluppatori 13AM spiegano perché hanno scelto Nintendo Wii U

Condividi l'articolo

In una recente intervista, Tom McCall di 13AM, software house indipendente con sede a Toronto responsabile della creazione di Runbow, ha rivelato il motivo per cui sta portando il gioco su Wii U eShop.

Runbow è classificato come il primo gioco al mondo competitivo, di corsa, a nove giocatori. McCall sostiene che erano state prese in condirazione numerose piattaforme, ma quando hanno pesato le loro opzioni il team era più eccitato dalle numerose opzioni di controllo rese possibili dall’hardware unico di Nintendo.

“Abbiamo esaminato Xbox, PlayStation, PC, tutte quelle cose, e abbiamo fatto un conteggio di quanti controller avremmo potuto collegare e quando siamo arrivati ​​al Wii, abbiamo scoperto…”

la sua voce si spegne per un attimo, poi prende di nuovo con rinnovato entusiasmo.

“Abbiamo scoperto che se collegate un telecomando Wii ad un controller Wii per quattro volte, e poi aggiungete anche il pad di Wii U, è possibile ottenere fino a nove giocatori. Non avevamo mai visto niente di simile prima.”

13AM ha intenzione di lanciare Runbow in esclusiva su Wii U eShop il prossimo anno, rimanete sintonizzati per una data di uscita ufficiale!

Potrebbero interessarti