Sembrerà ancora un giovincello agli occhi dell’inesperto conoscitore (memorabile la sua breve ma intensa performance di ballo alla premiazione Principe di Asturia in Spagna, qui il video), ma i veri fan Nintendo sanno che Shigeru Miyamoto, game designer e icona leggendaria del mondo videoludico, abbia ormai superato di misura il “mezzo secolo”, raggiungendo i 61 anni di età.
Ma se per molti quest’età rappresenterebbe un’ideale di età prossima al pensionamento, per Miyamoto è soltanto un traguardo come un altro che di certo non lo distoglierà da ciò che più ama fare: realizzare giochi.
Di seguito, un breve estratto dell’intervista rilasciata al sito d’informazione Reuters.
“Ogni giorno è ancora divertente. La vita di tutti i giorni ci presenterà sempre più elementi con cui interagire, e voglio esserne coinvolto in ogni aspetto. Non so se in futuro starò ancora realizzando giochi di Mario, ma nei prossimi 10 o 20 anni penso che sicuramente sarò ancora lì, a creare qualcosa.”
Ricordiamo come Miyamoto sia attualmente impegnato nello sviluppo del nuovo titolo dedicato alla serie Star Fox e che verrà presentato, molto probabilmente, al prossimo E3 2014.