NintendOn cerca newser

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

NintendOn ha sulle spalle poco più di un anno e mezzo di vita ed è una realtà in divenire, in continuo mutamento, che è riuscita ad imporsi come punto di riferimento per gli appassionati nintendari.

Dal sito alla pagina Facebook, dal Forum alla Chat, ogni membro dello staff si impegna giornalmente per offrirvi il massimo nel modo più immediato e funzionale: fare parte di questo gruppo dona grandi soddisfazioni e divertimento, ma al tempo stesso comporta una serie di  responsabilità verso i colleghi e il pubblico affinché si possa proseguire tutti a pieno ritmo verso nuovi e più entusiasmanti risultati.

Per questo, con l’idea di migliorare il proprio impegno e il servizio offerto agli utenti, NintendOn è alla ricerca di un (1) newser in grado di coprire la prima fascia oraria della giornata, collocata indicativamente tra le 9:00 e le 12:00.

 La figura richiesta deve:

  • Conoscere e seguire il mondo Nintendo.
  • Esprimersi in italiano corretto.
  • Essere in grado di leggere e tradurre dalla lingua inglese in autonomia.
  • Garantire la propria presenza con continuità, salvo casi eccezionali.
  • Essere capace di lavorare in squadra e di rispondere con prontezza alle necessità redazionali.

Caratteristiche apprezzate, sebbene non indispensabili:

  • Precedente esperienza nel settore.
  • Conoscenza di WordPress per inserimento contenuti.
  • Minima capacità di ritocco grafico (Photoshop, Gimp, etc.).

Per avanzare la propria candidatura è necessario realizzare tre (3) news di “prova” di media lunghezza (600-1000 caratteri) partendo da una notizia presente su siti in lingua inglese – i cui link originali vanno riportati assieme ai pezzi presentati – e allegarle ad una presentazione personale da inviare a info@nintendon.it, con oggetto “Candidatura Newser NintendOn“.

Per qualsiasi domanda o chiarimento in merito alla collaborazione, si può fare riferimento al medesimo indirizzo di posta elettronica.

Aspettiamo con impazienza le vostre candidature: chi di voi sarà il nuovo newser di NintendOn.it?

Potrebbero interessarti

No more posts to show