Lo sviluppo di IronFall è quasi completo

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nel marasmatico e frenetico mondo dei videogames, capita ogni tanto che alcuni giochi, magari presentati a sorpresa, spariscano per un po’ cadendo nel dimenticatoio, sopravanzati da notizie fresche e titoli di cui vengono rilasciati regolari aggiornamenti. Questo è proprio uno di quei casi: che fine ha fatto IronFall?

Dell’ambizioso TPS per 3DS dei DV-Dev non si è saputo più nulla per un po’ di tempo: presentato ormai un anno fa e dopo qualche aggiornamento sull’avanzamento dei lavori verso inizio 2014, il gioco, non presente all’E3, è sparito. Lo scorso agosto il team di sviluppo aveva dichiarato che lo sviluppo era completo al 90% e che  settembre avrebbero annunciato una data di uscita. In realtà ciò non è accaduto e qualcuno incominciava a nutrire dubbi sull’effettiva buona riuscita del progetto.

In realtà i VD-Dev hanno recentemente confermato che lo sviluppo, sebbene proceda un po’ più lentamente del previsto, sia oramai alle battute finali (il 95% del gioco sarebbe completo) e che l’annuncio della data di uscita verrà fatto solo a lavoro ultimato. L’obiettivo iniziale era quello di rilasciare il titolo entro la fine del 2014 ma lo studio non si è sbilanciato: al momento non è ancora possibile sapere con certezza quando il gioco sarà completo perché gli sviluppatori vogliono prendersi tutto il tempo che serve per rifinire anche il più piccolo dettaglio.

Attendiamo dunque notizie, il titolo sembra promettente e c’è molta curiosità di vedere il prodotto finale.

Potrebbero interessarti

No more posts to show