Un grande settembre per le vendite Nintendo negli USA

Condividi l'articolo

(Sì, lo so, quella è la posa per la megaevoluzione…)

Sono disponibili i dati di vendita NPD di Settembre e, per quel che riguarda Nintendo, si può parlare di risultati positivi.

A fare la parte del leone ci pensa Super Smash Bros. for 3DS che, in soli due giorni, è riuscito a vendere 705’000 copie (di cui 135’000 digitali) collocandosi al 4° posto assoluto, superato solo dai blockbuster multipiattaforma come Destiny, Fifa e Madden che godono di una base installata di gran lunga superiore.

Se a questo aggiungiamo un incremento del 55% delle vendite di 3DS rispetto ad Agosto, è ancora più chiara la portata del ciclone Smash…

nintendon-hyrule-warriors-epona-mini

Non se l’è cavata per niente male neanche Hyrule Warriors, che ha piazzato 190’000 in pochissimi giorni (ricordiamo che è arrivato nei negozi americani il 26 settembre, una settimana dopo che da noi), confermando decisamente le previsioni di chi credeva che il titolo avrebbe fatto molto meglio in occidente rispetto ai – molto deludenti – risultati giapponesi, decisamente sotto le aspettative.

Si conclude la parentesi Wii U con le 60’000 copie di Mario Kart 8 che, insieme a sopracitato titolo Koei Tecmo, contribuscono all’aumento del 50% delle vendite hardware della home console Nintendo.

Un settembre decisamente positivo, che potrebbe essere l’inizio di un buon trend per la casa di Kyoto, soprattutto in considerazione dei titoli prossimamente in uscita, come Bayonetta 2, Pokémon ORAS, Super Smash Bros. for Wii U e il lancio degli Amiibo.

Potrebbero interessarti