Bayonetta 2 è sicuramente uno dei titoli più attesi tra quelli di prossima uscita per Wii U. In Europa arriverà il prossimo 24 ottobre.
Il gioco di Platinum Games è considerato dalla ESRB come “Maturo“, vista la presenza di sangue, violenza, parziali nudità, linguaggio in parte volgare e via dicendo. Ecco di seguito la valutazione che ne viene fatta:
“Questo è un gioco d’azione in cui i giocatori assumono il ruolo di un’antica strega che combatte angeli e demoni in un mondo fantastico. I giocatori potranno sconfiggere i nemici tramite combattimento corpo a corpo, pistole, falci giganti, asce e magie.
Sarà possibile anche usare dei colpi finali che raffigurano degli esagerati ed intensi atti di violenza: nemici uccisi da ruote chiodate, decapitati da ghigliottine, mutilati da un drago…è possibile vedere frequentemente scene splatter in cui compare del sangue.
Durante lo svolgimento della trama alcuni personaggi femminili si esibiscono in pose suggestive e provocanti (come aprire le gambe e ballare sui pali); occasionalmente gli abiti scompaiono durante le battaglie, lasciando seni e glutei in bella vista. Le parole “f*ck” e “sh*t” non saranno censurate e saranno visibili nei dialoghi.”