Aggiornamento: Image & Form ha confermato le console Wii U e 3DS tra le piattaforme che ospiteranno il titolo e, inoltre, indica febbraio e marzo come possibili mesi per il rilascio del titolo sul mercato.
Segue articolo originale.
Vi abbiamo da poco presentato la nostra recensione di SteamWorld Dig per Wii U e ci ritroviamo ad annunciarvi un nuovo titolo creato dagli infaticabili Image & Form: vi presentiamo SteamWorld Heist.
Ecco il teaser di SteamWorld Heist
Heist è ambientato molto tempo dopo gli eventi di SteamWorld Dig, in una realtà post apocalittica che ha costretto la popolazione a cercare salvezza nello spazio, dove la sopravvivenza passa dalla lotta tra robot alla ricerca delle risorse: l’assalto delle navi nemiche è l’unica speranza di costruire un nuovo futuro.
“Non si tratta di un sequel di Dig” dice Brjann Sigurgeirsson, CEO di Image & Form. “È ambientato nello stesso universo e i cowbots sono ancora gli eroi, ma molto è cambiato a SteamWorld da allora e abbiamo voluto realizzare un gioco radicalmente differente. In parte perché volevamo realizzare uno strategico a turni, ma soprattutto perché ci è sembrata una mossa azzeccata: la cosa più ovvia sarebbe stata creare Dig 2, ma abbiamo invece cercato l’effetto sorpresa”.
Non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito alla release, tenendo comunque presente l’affinità della software house per le console Nintendo: siamo pronti a scommettere in una versione 3DS mentre per quel che concerne Wii U le possibilità non sono quantificabili.