Pronti per la nuova stagione: “We Are On!”

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Nell’ultimo giorno di agosto ritrovarsi a scrivere questo pezzo è un po’ come salutare le vacanze (a proposito, qualcuno le ha viste?) per rimettersi in carreggiata e recuperare il classico ritmo lavorativo: in questa estate NintendOn non vi ha abbandonato né sotto la pioggia più insopportabile né durante il caldo afoso, aggiornandovi sempre e comunque su quello che accadeva nel Regno dei Funghi e riportandovi ogni voce o rumor che si aggirasse per le lande di Hyrule.

Nel frattempo però, la redazione si è concentrata nell’ideare e pianificare la nuova stagione, per accompagnarvi al meglio in quelli che saranno i mesi a venire. Perché sebbene news e recensioni siano fondamentali, siamo convinti che il motivo per cui continuate a seguirci in un numero sempre crescente sia la nostra capacità di offrire un’esperienza in grado di coinvolgervi facendovi riflettere, discutere e anche sorridere, portandovi al tempo stesso a conoscenza di nozioni  sempre nuove sul mondo Nintendo.

Scoprite chi è questo buffo personaggio grazie a Nintendo QuestiOn
Scoprite chi è questo buffo personaggio grazie a Nintendo QuestiOn… cliccate!

Molti lettori ci hanno conosciuto grazie alla nostra pagina Facebook, costantemente aggiornata con le chicche del web e le notizie più interessanti, e lo scopo della redazione è conquistare i tanti follower (sono oltre 5000!) giunti dal social network più celebre del mondo.

Calza dunque a pennello Nintendo QuestiOn, la rubrica che fruga negli archivi e si pone le domande la cui risposta può fare la differenza tra un vero Nintendaro e uno di facciata: “Cosa significa Nintendo?”, “Che fine ha fatto Pauline?” o “Avete mai letto il Nintendo Comics System?” sono solo alcune delle curiosità trattate, così come saranno numerose quelle a venire.

In un mondo in cui non basta limitarsi a riportare dati e numeri, ma è invece necessario analizzare i contesti e i ricorsi storici per ricostruire programmi e pianificazioni delle grandi aziende, le Speskullations rappresentano il luogo ideale in cui far fiorire il confronto e la discussione in merito alle mosse intraprese da Nintendo e dalle figure più importanti del settore. Volete sapere come si muove realmente Nintendo Italia? O scoprire chi e come ha fatto le fortune di Nintendo America prima di Reggie?

Amiamo tutti Reggie, ma forse poteva fare meglio... clicca sull'immagine"
Amiamo tutti Reggie, ma forse poteva fare meglio… clicca sull’immagine per scoprirlo.

Non mancheranno ovviamente appuntamenti più leggeri, come l’esposizione di opere d’arte realizzate con touch screen e pennino che risponde al nome di Art On Miiverse o le digressioni spazio-temporali del nostro piccolo Niccolò Emanuele, pronto a spiegarci come funziona il mondo dei videogiochi visto attraverso gli occhi di un bambino degli anni ’90 catapultato nel 2014.

Senza contare che potrete ammirare nuovi lavori dei nostri artisti, Marimouse e Raiza, autori di disegni eccezionali ma anche di vignette esilaranti…

Spero non vi siate persi questa... cliccate per vederla come si deve!
Spero non vi siate persi questa… cliccate per vederla come si deve!

NintendOn però non è solo un insieme di contenuti, è anche voglia di trasformare la passione in momenti di aggregazione capaci di far crescere sia i giocatori che la percezione stessa del medium. Per questo saremo sempre all’opera per partecipare alle manifestazioni più significative e creare eventi esclusivi in cui ospitare gamers occasionali o community forgiate da anni di battaglie competitive: c’è spazio per tutti e ognuno è in grado di dare valore all’esperienza.


NintendOn al commento tecnico della finale nazionale di Mario Kart 7

Sempre in movimento, sempre attivi: fra pochi giorni avrà luogo il nostro evento RetroGAME Fest ospitato da Vigamus e, sebbene sia ancora fresco il ricordo del fantastico evento precedente svoltosi a fine luglio, siamo pronti a bissare e raddoppiare, offrendovi un insieme di attività e intrattenimento davvero invidiabile.

Di certo ci fa piacere che veniate a trovarci – come quando abbiamo seguito insieme il Nintendo Digital Event a Roma e a Milano – per conoscervi scambiare quattro chiacchiere con chi ci segue giornalmente, ma ricordate che c’è anche un altro modo per partecipare alle attività di NintendOn, ovvero acquistare una delle nostre fantastiche magliette.

nintendon-splatoon-maglietta-raiza
Uno degli splendidi design che aspettano di essere indossati da voi!

Questa è la mission di NintendOn: crescere e coinvolgere, spendendo ogni giorno per studiare e realizzare qualcosa di nuovo.

Continuate seguirci, commentate gli articoli, suggeriteci quello che vi piacerebbe vedere su queste pagine. In ogni caso le sorprese non mancheranno: stiamo studiando nuove forme di coinvolgimento per il pubblico che al tempo stesso contribuiscano a generare sempre nuove iniziative di valore, perché ogni riga, ogni parola e ogni evento creati per NintendOn sono integralmente e assolutamente autoprodotti. Ci mettiamo in gioco fino all’ultimo capello!

Con questo ringrazio tutti coloro che ci seguono, ci visitano e parlano di noi, perché ci permettono di andare avanti con fierezza, consci di aver intrapreso la giusta direzione.

Un saluto e non dimenticate di visitare la nostra chat, La Taverna Nintendara, e di segnarvi tra i preferiti la nostra pagina streaming, dove seguire gli eventi più importanti in diretta o chiacchierare delle follie di tendenza (in questo momento dei pesci giocano a Street Fighter II!). Ma non dimenticate neanche il nostro Forum, dove discutere con altri appassionati nel mondo più tradizionale e rilassato delle board.

Ricordate: “WE ARE ON!

Pietro “Pittanza” Spina
Editor-in-Chief

Potrebbero interessarti

No more posts to show