Perchè Teslagrad è migliore su Wii U e quando arriverà

Condividi l'articolo

Peter Meldahl, manager di Rain Games, ha rilasciato una breve intervista a Nintendo World Report, in cui parla di Teslagrad, videogioco tutt’ora in sviluppo che dovrebbe arrivare su Wii U entro la fine dell’anno. Per maggiori informazioni sul titolo, potete visionare la sua pagina sul sito Nintendo.

L’intervista è focalizzata su quelle che sono le differenze tra la versione del gioco per PC e quella per Wii U. Ne leggiamo insieme un estratto.

NWR:

Teslagrad è stato già rilasciato per PC. Quali sono, ammesso che ce ne siano, le differenze tra questa versione e quella Wii U?

Meldahl:

Nella versione Wii U abbiamo messo la mappa e gli oggetti collezionati sul Gamepad. Un set di pulsanti più accessibile ci ha permesso di fornire migliori impostazioni di default per il controller. Il gioco si sposa molto meglio con un controller tradizionale, che con una tastiera. Sarà possibile giocare off-screen, e questa è la soluzione che io ritengo più comoda. Non abbiamo dovuto tagliare la grafica per realizzare il gioco su questa console, ed è una cosa di cui siamo molto fieri.

NWR:

Puoi darci informazioni sul periodo d’uscita e sull’eventuale prezzo?

Meldahl:

Il periodo d’uscita è molto vicino. Il gioco è nelle mani di Nintendo e noi stiamo solo aspettando che ci diano un segnale. Comunque questo è il primo rilascio su console che facciamo, per cui siamo stati riluttanti a dichiarare una data d’uscita. E’ sempre difficile capire quanto tempo ci vuole per terminare uno sviluppo. Crediamo di poter annunciare una data a breve, e che il gioco uscirà poco dopo.

Potrebbero interessarti