Negli ultimi 10-15 giorni vi abbiamo spesso parlato di SteamWorld Dig, e del fatto che il gioco arriverà su Wii U il 28 agosto, ovvero tra pochi giorni. Lo troviamo già disponibile per Nintendo 3DS, ma visti i buoni risultati di vendita, Image & Form (la software house che l’ha prodotto) ha deciso di rilasciarlo anche sulla home console Nintendo.
Olle Hakansson, uno dei dipendenti di Image & Form, ha rilasciato un’intervista a Prankster 101, in cui parla del gioco, dei risultati che ha ottenuto e del suo sequel. Leggiamone le parti più importanti.
Prankster 101:
SteamWorld Dig ha riscosso molto successo per ciò che riguarda la critica, ma da un punto di vista commerciale quali risultati ha ottenuto?
Hakansson:
Ha venduto e sta vendendo tutt’ora molto bene. Penso che sia il gioco di maggior successo commerciale che abbiamo prodotto finora. Anche se per saperlo con esattezza dovrei chiederlo al mio capo, perchè non sono sicuro dell’affermazione che ho appena detto. Ma anche senza avere i numeri sotto gli occhi, posso comunque dire con certezza che siamo molto soddisfatti. Lo abbiamo rilasciato per molte piattaforme, e questa era una sperimentazione per noi dato che non lo avevamo mai fatto, e siamo molto felici dei risultati di vendita che ha ottenuto. Nintendo 3DS è di gran lunga la console per la quale è stato maggiormente acquistato, sulle altre ha venduto discretamente bene. E’ interessante per noi osservare come una delle peggiori piattaforme in questi termini sia stata Steam.
Prankster 101:
Un sequel per SteamWorld Dig?
Hakansson:
Ci stiamo lavorando, ma non lo definirei sequel. Non si chiama “Dig“, ma è un gioco della serie “SteamWorld“. Potremmo annunciarlo tra un mese circa, ma la data esatta neanche io la so.
Prankster 101:
Su quali piattaforme lo rilascerete?
Hakansson:
In questo momento siamo presenti alla Game Developers Conference e alla gamescom, e uno dei nostri obbiettivi è capire su quali piattaforme rilasciarlo. Al momento non abbiamo ancora certezze, ma il nostro obbiettivo è rilasciarlo su tutte quelle su cui abbiamo rilasciato SteamWorld Dig, e un paio di più.
Potete leggere l’intera intervista cliccando al link qui sotto. Vi ricordiamo inoltre che se possedete già SteamWorld Dig per 3DS e pensate di acquistarlo anche su Wii U, avrete diritto a uno sconto del 25%.