Se le curve non bastano: Senran Kagura 2 è un flop?

Condividi l'articolo

Settimana scorsa ha debuttato in Giappone Senran Kagura 2, nuovo episodio della bizzarra e controversa serie nata – può sembrare uno scherzo, ma è così – per mostrare le curve femminili attraverso il 3D degli schermi di Nintendo 3DS.

Il franchise negli ultimi tempi ha dimostrato una certa vitalità, generando una serie animata e diverse iniziative commerciali, anche non strettamente legate al settore del videogioco, ideate per generare il momentum necessario all’approdo del titolo sugli scaffali.

Sembra però che le cose non siano andate troppo bene: il titolo Marvelous, infatti, ha piazzato solo il 49.13% del distribuito, per un totale di 46,494 copie, in quello che è a conti fatti il peggior lancio della (invero breve) storia della serie.

nintendon-senran-kagura-2-flop-screen
Mi state dicendo che dovrei togliermi anche le bende?

Sarà finito l’effetto propulsivo delle curve in 3D? O forse il progetto non ha ancora raggiunto il consolidamento di cui erano convinti gli sviluppatori?

Le ragioni possono essere diverse: a conti fatti questo episodio approda sul mercato con un prezzo più alto rispetto alle altre incarnazioni 3DS e non può godere di un traino mediatico quale è stata la serie anime per Shinovi Versus, primo titolo della serie per PSVita, capace di piazzare il 93.37% del distribuito nello stesso lasso di tempo, vendendo quasi 100’000 copie.

Avevano ragione i detrattori? Che sia invece una situazione normale in un momento stagnante del mercato giapponese?

In ogni caso Senran Kagura 2: Deep Crimson si è piazzato al terzo posto della classifica Media Create, dietro solamente al fenomeno Yo-kai Watch 2 e a Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission 2… forse non è ancora stata scritta la parola fine per le rotondità in 3D!

Potrebbero interessarti