Direttamente da Washington, sede del campionato mondiale di Pokémon, giungono interessanti novità che potrebbero stupire alcuni appassionati Nintendo: sembra infatti che i mostriciattoli tascabili approderanno su iPad, sebbene raffigurati sulle carte da gioco collezionabili, entro il 2014.
It looks like Pokémon TCGO is in works for the iPad! Should be a huge way to expand the game. #PlayPokemon pic.twitter.com/SPlx3QZaTC
— Josh Wittenkeller (@TheJWittz) 15 Agosto 2014
Non arrivano conferme ufficiali in merito, se non da non ben definiti “portavoce di Pokémon Company”, ma si tratterebbe di una mossa piuttosto interessante che potrebbe rientrare nelle politiche di ampliamento della visibilità dei personaggi Nintendo, come già successo con il geniale pesce d’aprile di Google, rivelatosi poi effettivamente un contenuto dedicato ai fan del franchise.
Non è comunque la prima volta che il Pokémon TCG approda al di fuori del contesto console, essendo già disponibile per Windows in una versione che permette il gioco online.
L’approdo su App Store può considerarsi dunque semplicemente il riconoscimento da parte di Nintendo dell’enorme diffusione dei dispositivi iOs o ci aspetta un futuro maggiormente incentrato sul mondo mobile, come si vociferava tempo addietro?