Renegade Kid: Annunciato Xeodrifter per Nintendo 3DS

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Renegade Kid ha finalmente svelato il suo nuovo progetto, Xeodrifter, in uscita esclusiva sul Nintendo 3DS eShop. Si tratta di un titolo in stile “metroidvania”, con un’accattivante grafica in stile NEO-NES che si esalta esponenzialmente con l’ottimo utilizzo del 3D stereoscopico. Lo sviluppatore, Jools Watsham ha citato Castlevania: Circle of the moon, Metroid: Zero Mission e Super Metroid come sue fonti di ispirazione. Ci saranno tantissimi segreti da scoprire e ciò renderà il titolo più appetibile e avvincente anche per i giocatori più smaliziati.

Il titolo inizialmente era stato concepito come un seguito di Moon Chronicles, ma poi si è deciso di optare per una nuova produzione originale.

Lo sviluppatore ha deciso di chiudere il primo diario con un codice QR, da scannerizzare con il proprio 3DS per ottenere la prima esclusiva immagine di Xeodrifter in versione 3D.

Le ultimissime battute sono dedicate al logo. Watsham ama particolarmente la simmetria diagonale con la quale le lettere X ed R aprono e chiudono il logo, ed i colori magenta/ciano che conferiscono un delizioso stile sci-fi psichedelico (lo sviluppatore azzarda un “psy-fi”).

Watsham ci lascia con la promessa di rendere il diario di sviluppo un appuntamento settimanale. Non ci resta quindi che attendere Lunedì prossimo per acquisire ulteriori informazioni su questo interessantissimo titolo in esclusiva per Nintendo 3DS.

Potrebbero interessarti

No more posts to show