Azure Striker Gunvolt in Europa? Chissà…

Condividi l'articolo

Azure Striker Gunvolt, interessantissimo titolo action/platform 2D di cui vi abbiamo offerto un’esclusiva anteprima qualche tempo fa, approderà su eShop il 20 Agosto in Giappone e qualche settimana dopo in America. Tuttavia, nonostante i tanti appassionati europei di platform sulla falsa riga di Megaman e l’iilustre collaborazione di Keiji Inafune, una release europea non è certa.

“Ne stiamo discutendo” afferma il CEO di Inti Creates Takuya Aizu “il gioco è modellato sulla subcultura giapponese, motivo per cui stiamo adattando diversi dialoghi e questi, contrariamente alla versione Giapponese, non avranno un doppiaggio durante le conversazioni, ma sentirete la voce di Gunvolt durante le fasi di azione, proprio come in Megaman“.

Inti Creates, che vi ricordiamo essere un team indie, sta facendo fronte a molte barriere tipiche della localizzazione in aree geografiche diverse dalla propria, soprattutto di natura fiscale e burocratica. Non occorre fasciarsi la testa prima di essersela rotta però, temendo un adattamento invasivamente scellerato, la versione occidentale includerà alcuni extra, come sei Lumen Song in più che il team di sviluppo non è stato in grado di includere nella versione originale per non ritardare la commercializzazione del titolo.

Vi terremo aggiornati sulle prossime notizie riguardo una localizzazione europea.

Potrebbero interessarti