Project Cars, racing game in sviluppo presso Slightly Mad Studios, ha sicuramente catturato l’attenzione di moltissimi appassionati, e la versione Wii U, nonostante ancora non mostrata ufficialmente, ha fatto drizzare le antenne dei giocatori nintendari.
Nintengen, che segue lo sviluppo del gioco da tempo avendo avuto accesso a fonti dirette, ha riportato una serie di specifiche della versione Wii U del gioco che di fatto confermerebbero non solo la buona volontà del team di sviluppo nell’impegnarsi sulla console Nintendo, ma anche una discreta potenzialità in termini di resa visiva:
– Multi-threaded shadow rendering. Supporto DX11 per shadow rendering multi-threaded (via -DX11MT)
– Valori di illuminazione e nebbia DX11 renderizzati per thread
– Supporto al formato 11.11.10 HDR e 32bit HDR.
– Supporto DX11 per formati pixel MRT
– Piccoli rendertargets sono rinviati e immagazzinati nell’EDRAM
– Classe CTexture implementata (Caricamento GTX texture, texture locking, strutture Color/DepthBuffer GX2 ecc)
– Full Tonemapping con correzione Colour Cube e Bloom
– Full Motion-blur / filtri Post processing
– Full Depth of Field.
– Supporto per Raw Vertex/Index Buffers (accelera il rendering particellare)
– FXAA
– SSAO
– 720p e 30 FPS
– Compilatore Unity Engine per convertire le feature DX11 per funzionare sulla GPU del Wii U
Sostanzialmente il lavoro fatto è stato molto poiché sono stati applicati filtri e feature Direct X 11 e convertiti per esser supportati da Wii U. Peccato per quel “30 FPS”, che in un racing game può fare davvero la differenza.