Specifiche tecniche della versione Wii U di Project Cars

Condividi l'articolo

Project Cars, racing game in sviluppo presso Slightly Mad Studios, ha sicuramente catturato l’attenzione di moltissimi appassionati, e la versione Wii U, nonostante ancora non mostrata ufficialmente, ha fatto drizzare le antenne dei giocatori nintendari.

Nintengen, che segue lo sviluppo del gioco da tempo avendo avuto accesso a fonti dirette, ha riportato una serie di specifiche della versione Wii U del gioco che di fatto confermerebbero non solo la buona volontà del team di sviluppo nell’impegnarsi sulla console Nintendo, ma anche una discreta potenzialità in termini di resa visiva:

– Multi-threaded shadow rendering. Supporto DX11 per shadow rendering multi-threaded (via -DX11MT)

– Valori di illuminazione e nebbia DX11 renderizzati per thread

–  Supporto al formato 11.11.10 HDR e 32bit HDR.

– Supporto DX11 per formati pixel MRT

– Piccoli rendertargets sono rinviati e immagazzinati nell’EDRAM

– Classe CTexture implementata (Caricamento GTX texture, texture locking, strutture Color/DepthBuffer GX2 ecc)

– Full Tonemapping con correzione Colour Cube e Bloom

– Full Motion-blur / filtri Post processing

– Full Depth of Field.

– Supporto per Raw Vertex/Index Buffers (accelera il rendering particellare)

FXAA

– SSAO

720p e 30 FPS

– Compilatore Unity Engine per convertire le feature DX11 per funzionare sulla GPU del Wii U

Sostanzialmente il lavoro fatto è stato molto poiché sono stati applicati filtri e feature Direct X 11 e convertiti per esser supportati da Wii U. Peccato per quel “30 FPS”, che in un racing game può fare davvero la differenza.

Potrebbero interessarti