Hyrule Warriors: Una valanga di importanti novità estrapolate dalle scans di Famitsu

trademark di hyrule warriors

Condividi l'articolo

Aggiornamento: sono da poco state rilasciate le immagini ufficiali da Nintendo riguardanti il contenuto di quest’articolo, per ammirarle seguite questo link!

Vi avevamo già accennato qualcosa, riguardo agli “scottanti” scans di Famitsu ma quella era soltanto la punta dell’iceberg. Attraverso un’approfondita analisi dell’intero articolo scritto dalla nota rivista giapponese, sono usciti fuori tantissimi nuovi dettagli su Hyrule Warriors, riguardanti armi, potenziamenti, personaggi giocabili e non e tanto altro. Non dovete far altro che gustarvi l’elenco che segue per addentrarvi nel cuore di questo titolo.

– Nessuna indicazione sulla possibilità di utilizzare come personaggio giocabile Ghirahim. La descrizione di Famitsu si limita ad illustrare il suo set di mosse e le caratteristiche principali.

–  Se Link utilizza i guanti della forza, potrà sollevare colonne, vasi e persino nemici.

– Grazie alla magica bacchetta dei venti di Wind Waker, Link potrà controllare i venti e combattere suonando canzoni. Si potranno spazzare via i nemici con il vento, o il suono potrà trasformarsi in fulimini.

– E’ anche possibile evocare tornado per colpire i nemici lontani

–  Dopo aver selezionato il personaggio per una missione, si sceglierà l’arma.

– Le armi non si possono cambiare durante la battaglia

– Le armi sono molto diverse tra loro ed una gran parte del divertimento sta proprio nello scoprire quale si adatta di più al nostro modo di interpretare la battaglia.

– Si possono fare acquisti tra una battaglia e l’altra

–  L’ area shopping conterrà almeno, una sala per l’allenamento, un negozio di pozioni, un negozio di badge (potenziamenti) ed un negozio di cianfrusaglie.

– Il negozio di cianfrusaglie sarà analizzato nel dettaglio in seguito, dalla blasonata rivista giapponese.

– Nella zona allenamento si potranno pagare rupie per far salire di livello il nostro personaggio. Ovviamente il nostro eroe preferito, potrà salire di livello anche tramite le normali sessioni di gioco, accumulando esperienza.

– Le pozioni possono essere usate una volta sola ed hanno effetto per tutta la battaglia.

– Sembra che una pozione renda più facile ottenere armi, anche se la cosa al momento non è stata spiegata nel dettaglio.

– Nel negozio di Badge, potremo utilizzare rupie e materie prime per acquistare potenziamenti permanenti

Le materie prime si otterrano uccidendo i vari mostri, e qualche mostro lascerà cadere addirittura oggetti unici o molto rari. I nemici ovviamente, lasceranno cadere anche delle rupie.

– Il negozio di “potenziamenti” sembrerebbe strutturato ad albero, quindi i potenziamenti andrebbero sbloccati in un determinata sequenza. Purtroppo non ci sono ulteriori dettagli al riguardo attualmente.

– Già dal menu di selezione del livello si potrà vedere se lo stage conterrà portacuori o pezzi da collezione ma potrebbe essere necessario utilizzare un determinato personaggio per ottenerli.

– I portacuori ed i loro frammenti, funzioneranno come in ogni capitolo di Zelda.

– Si potrà ottenere da uno scrigno, un potenziamento per l’arco che  permetterà di caricare più in fretta il “weak spot gauge” (una sorta di power up temporaneo che si carica colpendo bene e nei punti giusti i nemici) e permetterà di colpire avversari multipli a maggior distanza

FI combatterà fluttuando a mezz’aria e potrà trasformarsi in una spada per tagliare i nemici.

Ghirahim combatte con spade magiche, è in grado di evocare scagnozzi e teletrasportarsi in un istante, ama giocare con i suoi nemici.

Il recluso è grande quanto una montagna, ed emette onde dannose ad ogni suo passo.

Cia può manipolare lo spazio ed il tempo, rievocando e mescolando aree di Skyward Swords, come Oltrenuvola o la Terra dell’esilio. Negli scan si vede ad esempio, l’isola delle Zucche che si schianta su Oltrenuvola.

Potrebbero interessarti