Un investitore Nintendo non capisce il fascino dei videogiochi

Satoru Iwata DICE Awards

Condividi l'articolo

Durante il meeting tra gli azionisti Nintendo, sono stati trattati vari argomenti tra cui quello di far arrivare i giochi Nintendo anche su smartphone.

Tra tutti gli investitori Nintendo però, ce n’è stato uno che ha dichiarato di non capire quello che è il fascino dei videogiochi, e di essere interessato soltanto al business dell’azienda e ai dividendi. Ecco le sue parole:

Non capisco quasi niente di videogiochi e spesso durante le assemblee Nintendo mi arrabbio perchè sento gli altri soci affrontare argomenti infantili come “ciò che il futuro dei videogiochi dovrebbe essere”. Io personalmente sono sbalordito dal fatto che il signor Iwata abbia mantenuto la sua posizione di presidente, nonostante avesse dichiarato che si sarebbe dimesso in caso di cattivi risultati.

Mi auguro che le prossime assemblee degli azionisti Nintendo possano diventare occasioni per parlare con gli altri soci di business, di nuove operazioni commerciali e di dividendi.

Potrebbero interessarti