Okamoto spiega l’utilizzo del Gamepad in Devil’s Third

Condividi l'articolo

Devil’s Third è uno dei titoli di prossima uscita per Wii U che abbiamo potuto vedere all’E3 2014, sviluppato da Valhalla Game Studios. Il produttore del gioco Yoshifuru Okamoto, ha spiegato in un’intervista a Game Informer in che modo verrà utilizzato il Gamepad Wii U.

Egli sottolinea come la periferica Nintendo possa essere utilizzata per molteplici scopi soprattutto nel multiplayer, come ad esempio per richiamare gli attacchi aerei e condividere importanti informazioni con i membri della squadra. Okamoto conclude dicendo che è possibile anche immaginarsi un comandante che utilizza il Gamepad per impartire ordini alla squadra.

Domanda:

Il gioco necessita di essere un’ esclusiva Wii U? Il Gamepad permette delle funzioni che altrimenti sarebbero impossibili?

Risposta:

Stiamo progettando qualche uso del Gamepad soprattutto per ciò che riguarda il multiplayer. Come sapete, l’ambientazione del gioco è uno Stato decaduto del Nord America in cui è scoppiata una guerra caotica tra le diverse fazioni. Tra i membri di una fazione sarà fondamentale la condivisione di informazioni importanti, per questo pensiamo di utilizzare il Gamepad come strumento di comunicazione. Per cui alcune azioni che questa periferica permetterà saranno la possibilità di richiamare gli attacchi aerei, e la condivisione di informazioni tra i membri della squadra. Potete immaginarvi che il giocatore con il Gamepad sia il comandante, che deve dare ordini ben precisi ai suoi sottoposti.

Potrebbero interessarti