Scott Moffit, manager delle vendite e del marketing di Nintendo America, ritiene che l’azienda potrà ottenere dei grandi successi grazie a Wii U. Moffit punta molto su due dei titoli di prossima uscita, ovvero Hyrule Warriors e Super Smash Bros, e considera il Gamepad l’unica vera rivoluzione di questa generazione di console. Nell’intervista rilasciata a Gamesindustry (che potete leggere di seguito), lui prende come metro di riferimento anche il 3DS, la cui situazione iniziale non era rosea:
Per quanto riguarda 3DS, abbiamo avuto un taglio di prezzi durante l’estate 2011, seguito dall’uscita di giochi del calibro di Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land. Tutto ciò ha trainato le vendite della nostra console portatile nella sua fase iniziale. Oggi 3DS conta più di 260 giochi, alcuni dei quali hanno ottenuto voti molto alti in fase di recensione, e ogni gioco che abbiamo lanciato, ha ottenuto risultati molto positivi.
Per ciò che riguarda Wii U, adesso abbiamo a disposizione Mario Kart, e in un futuro immediato arriveranno anche Super Smash Bros e le Amiibo, per cui penso che la nostra home console sia arrivata ad un punto di svolta. Sarà molto difficile resistere alla tentazione di acquistare un Wii U a breve, ed infatti anche in rete leggo molti commenti di persone che pensano di acquistarne una considerando anche l’uscita vicina di Smash. Penso che per noi questo sarà un gioco che condurrà le vendite hardware. Dunque questo è il filo conduttore che speriamo venga giocato e che credo cominceremo a veder giocato.
Pensiamo che il Gamepad sia l’unica vera innovazione di questa generazione di console, e quindi abbiamo l’unica differenza rispetto alle concorrenti. Forse alcune grafiche sono migliori e più veloci, ma questa non è una vera innovazione per i giocatori. Siamo pienamente impegnati a sfruttare il Gamepad e a mantenerlo parte integrante del sistema.