Il presidente di Nintendo America Reggie Fils-Aime, ha spiegato a Venture Beat che secondo lui nel mercato attuale, realizzare un titolo solo multiplayer sarebbe un grave errore. Reggie ammette che in titoli come Splatoon (che abbiamo potuto ammirare all’E3), la maggior parte del tempo verrà utilizzata nel multiplayer online, ma sarebbe comunque negativo non dotare il gioco di una campagna per il single player.
Venture Beat:
Ho visto un bel pò di giochi che sono unicamente multiplayer, per questo chiedo. Sembra un buon modo per le piccole imprese per risparmiare sia tempo che budget. E’ anche vero che così facendo i giocatori concepiscono il gioco solo in questa direzione.
Reggie:
Non sono d’accordo su questo punto, credo che i giocatori vogliano un’esperienza di gioco completa. Alcuni giochi vengono concepiti in questo modo e sono ciò che sono. Ultimamente mi è capitato di giocare in 5 contro 5 al gioco Ubisoft Rainbow Six: Siege. L’innovazione e la strategia ci sono e ciò rende il gioco interessante. Ora, non so se abbiano in mente di inserire una modalità in cui tutti gli altri soggetti sono personaggi non giocabili, ma secondo me al momento non è molto divertente. Penso che necessiti di quel tipo di multiplayer online per “portarlo in vita”.
Quindi dipende da gioco a gioco. Negli sparatutto in prima persona non avere una campagna single player completamente sviluppata sarebbe un brutto errore. Nonostante però la maggior parte delle ore verrebbero molto probabilmente impiegate nel multiplayer.