Aonuma possibilista sulla presenza di un personaggio femminile nel prossimo Zelda

Condividi l'articolo

Quando è stato presentato il breve filmato riguardante il nuovo capitolo di Zelda in produzione per Wii U, molti hanno avuto l’impressione che il personaggio mostrato fosse una donna somigliante a Link.

Aonuma ha un pò giocato su questa cosa continuando a fare il misterioso. Ma cosa ne pensa il game designer della possibilità di inserire in un episodio della serie, un personaggio femminile giocabile? Leggiamo una parte di una sua intervista sull’argomento rilasciata a Schreier di Kotaku.

Aonuma:

La questione è semplice: creare un personaggio femminile, significherebbe portare più utenti femminili all’interno del mondo di Zelda?

Schreier:

Credo di capire quello che intendi. Quando io gioco, riesco ad immedesimarmi molto perchè mi rivedo in Link che è un personaggio di sesso maschile. Allo stesso modo, le giocatrici potrebbero sentirsi rappresentate meglio se potranno usare un personaggio femminile.

Aonuma:

Al momento ci sono molti personaggi femminili giocabili in Hyrule Warriors. Abbiamo introdotto Zelda, Impa e perfino Midna. Possiamo utilizzare quel gioco come “prova” sotto questo aspetto, e verificare se la presenza di queste combattenti, farà avvicinare al titolo anche un gran numero di donne.

Schreier:

Sono a conoscenza del fatto che in Hyrule Warriors siano presenti personaggi come Zelda e Midna. In questi anni mi è capitato spesso di sentire persone dire: “Sarebbe bellissimo poter giocare nei panni di Zelda o di Sheik!”. Avete mai pensato di sviluppare un gioco in cui il protagonista sia proprio Zelda/Sheik?

Aonuma:

In parte ho risposto in precedenza, sottolineando come personaggi di questo calibro saranno presenti in Hyrule Warriors. Con questo nuovo gioco, il nostro obbiettivo è proprio quello di mettere a disposizione degli utenti personaggi di qualsiasi tipo, per permettere a chiunque di appassionarsi. Vogliamo che il maggior numero di persone possibili, possa giocare e divertirsi con questo titolo di prossima uscita.

E adesso lo chiediamo noi a voi. Giocatori (e giocatrici), vi piacerebbe un personaggio femminile giocabile nella saga di Zelda? E se si chi? Sbizzarritevi!

Potrebbero interessarti