Avete capito bene, sono passati ben 29 anni dall’uscita di Super Mario Bros. ed è stato scoperto un nuovo glitch, mai visto prima, che permette di avere vite infinite.
Come descritto in un post sul sito RetroCollect, questo complicato glitch, che si presenta dopo aver finito il gioco già una volta, permette di avere vite infinite sfruttando la pianta e una Nella. Ricordiamo infatti che questi nemici andranno a sostituire totalmente i Goomba se si ricomincia il gioco.
In primo luogo, è necessario usare la modalità Multiplayer. Si prenda Mario e si arrivi al secondo livello di gioco e si perda una vita. Con Luigi, il giocatore due deve attraversare tutta la strada fino al World 5-2 e trovare il blocco con la pianta magica nascosto a metà dello scenario. Una volta lì, Luigi deve iniziare a salire e, mentre è sulla pianta, deve essere colpito da un martello dell’Hammer Bros. li vicino. Dopo essere stato colpito, una volta che il giocatore riprende il controllo di Mario, la pianta magica dal World 5 – 2 inizierà a crescere nel mondo 1-2, fornendo tutto il necessario per vite infinite.
Vi mostriamo il video, qua sopra, che spiega nel dettaglio tutta la procedura, buon divertimento!
Speriamo lo fixino con una patch al piu’ presto. [Cit.]