Nessun titolo della serie “Tales of” in programma per Wii U

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il produttore della serie “Tales OfHideo Baba è stato intervistato all’evento Anime 2014, svoltosi nei Paesi Bassi dal 13 al 15 Giugno. Tra le varie domande poste al talentuoso producer, è emersa in particolar modo quella che chiedeva su quali piattaforme fosse pianificata attualmente l’uscita dei prossimi titoli Tales Of.

Hideo ha spiegato, che la scelta dell’hardware su cui portare i titoli della serie, è molto delicata per una software house come Namco-Bandai, che non può permettersi passi falsi, economicamente parlando. Per questo la prima cosa che si analizza è la base installata, in modo che il gioco possa essere acquistato da chi possiede già la console, poiché dover acquistare una nuova console per godere del titolo scoraggerebbe l’utente e ridurrebbe drasticamente le vendite. Inoltre è importante che il gioco venda bene nei maggiori mercati mondiali e non solo in Giappone.

Nonostante ciò però, quando a Baba è stato chiesto nello specifico se fosse arrivato qualche Tales Of anche su WiiU, lui si è limitato a dire:

“Attualmente non ci sono piani per portare la serie su WiiU in futuro, ma niente è impossibile“.

Potrebbero interessarti

No more posts to show