Super Smash Bros: Mii giocabili, data 3DS, NFC e nuovo personaggio!

Condividi l'articolo

E’ da pochissimi minuti terminato il tanto atteso Direct E3 di Nintendo e molti di noi si stanno ancora stropicciando gli occhi increduli. Pensavamo di aver visto già tutto di Super Smash Bros ma a quanto pare non era ancora abbastanza! Sakurai ha annunciato i Mii come personaggi giocabili del blasonato picchiaduro Nintendo. Non si tratta di una scelta puramente estetica ma si potranno scegliere ben tre classi per i nostri Mii: Spadaccino, Lottatore e Fuciliere. Ognuna di queste classi avrà caratteristiche peculiari e  permetterà a sua volta di scegliere degli attacchi personalizzati da un ricco catalogo di ben 36 tecniche!

Non sono i Mii l’unica introduzione a sorpresa in Super Smash Bros, c’è infatti una novità assoluta in casa Nintendo, la tecnologia NFC. Si tratta di splendide action figures raffiguranti i personaggi del gioco, che al contatto con il GamePad entreranno a far parte della battaglia. Queste “sagome magiche”, sono dotate di memoria interna e quindi registreranno tutti i progressi e le modifiche apportate ai nostri personaggi preferiti, trasportabili comodamente a casa di amici, parenti e perchè no, anche ai tornei ufficiali.

E’ stato inoltre introdotto un nuovo personaggio giocabile, la bellissima Palutena direttamente dal sognante universo di Kid Icarus!

La versione 3DS non se ne sta di certo lì a guardare, ed oltre a svelare la data di uscita ufficiale, il 3 Ottobre 2014, Nintendo introduce una marea di mini giochi realizzati minuziosamente dal team di Sakurai per variegare il più possibile un’esperienza di gioco già suprema.

Per quanto riguarda la versione Wii U ci si è limitati ad un generico “vacanze 2014“, presumibilmente sarà rilasciato nel periodo pre natalizio.

Potrebbero interessarti