Ci avviciniamo all’E3 e arrivano i primi hands on di Sonic Boom da siti come Destructoid e Polygon: da queste prove sono state estrapolate diverse informazioni.
- Sono stati mostrati livelli boss, livelli campagna e livelli su “binari”, che presentano numerosi bivi
- Il sistema di combo classifica il giocatore con le lettere, basandosi sulle sequenze di colpi e non si mosse acrobatiche
- Oltre agli anelli c’è un altro tipo di collezionabile che verosimilmente verrà usato per i potenziamenti
- I livelli prevedono esplorazione, combattimenti e puzzle
- Sono presenti dei livelli che richiamano molto i classici 2D della serie
- Dovrebbe essere presente una mappa con un hub centrale
- Alcuni dei bivi presenti nei livelli possono essere affrontati solo con un determinato personaggi
- Il multiplayer locale assegna un giocatore al gamepad e l’altro allo schermo tv
- Lo split screen classico è stato preso in considerazione ma non è stato inserito perché non ritenuto adatto all’esperienza di gioco

- Sonic e i suoi amici esplorano un’isola sconosciuta e antica dove Eggman ha intenzione di risvegliare un antico male chiamato Lyric: ovviamente qualcosa va storto
- Eggman è sempre un personaggio ironico, ma in Sonic Boom è meno imbranato e più minaccioso
- I personaggi hanno abilità specifiche: Knuckles si puà arrampicare, mentre Tails può volare sfruttando le correnti
- Dispongono tutti di un “enerbeam“, che funziona come lazzo per muovere oggetti o interagire con i nemici, così come per rampino per aggrapparsi e dondolarsi in alcune aree
- La telecamera sembra necessitare un po’ di ottimizzazione
- La versione 3DS è simile ai classici della serie, non prevede il multiplayer e sfrutta il cambio dei personaggi in tempo reale via touch per risolvere gli enigmi
- La versione 3DS offre una storia diversa da quella Wii U: entrambe sono complementari a quella della serie televisiva
Aspettiamo quindi nuove notizie e filmati gameplay nei prossimi giorni!