Il 30 maggio Mario Kart 8 ha avuto il suo debutto simultaneo in tutto il mondo con un successo globale, vantando i migliori voti della critica nella storia della serie.
Nintendo ha quindi, oggi 2 giugno, riportato che il recente gioco di corse mariesco ha venduto più di 1.2 milioni di copie tra America, Europa e Giappone tra il 29 maggio (data di uscita giapponese) e l’1 giugno.
Un risultato iniziale così positivo per Mario Kart 8 rafforza le grandie esperienze di gameplay che il Wii U ha da offrire al momento.
Con Nintendo pronta a mostrare i suoi futuri giochi all’E3 la settimana prossima, questa è certamente una tappa fondamentale per entrare nella stagione estiva.-Satoru Shibata
I 7 titoli della serie usciti precedentemente hanno venduto in totale 100 milioni di copie, con Mario Kart Wii e Mario Kart DS tra i più venduti nella storia dei videogiochi in generale.
Sebbene sia parte di una delle saghe di maggior successo nel panorama videoludico, Mario Kart 8 esce su una console che sta facendo fatica ad affermarsi, ma nonostante ciò il gioco sembra stia avendo grande successo, e forse riuscirà a migliorari le condizioni dell’attuale home Nintendo.